Update your advertising tracking preferences
 

GIVE VALUE MANIFESTO

 

UN VIAGGIO DALLA COSTRIZIONE ALLA LIBERAZIONE DEL CORPO

EYE OF RAY INCONTRA LA SPICCATA VOLONTÀ ARTISTICA DI ELOI, UNITA ALLA CREATIVITÀ E INNOVAZIONE STILISTICA DI ALICE PONS TRAMANDO UN INATTESO ED EMOTIVO LESSICO PER QUESTA COLLEZIONE. GIVE VALUE SIGNIFICA DARE VALORE ALL’INTROSPEZIONE COME TROVARE UNA PROFONDA SIMBOLOGIA NELL’INTIMITÀ DI CORPI NUDI E GREZZI. E’ UN VIAGGIO CHE ATTRAVERSA LE BELLEZZE E LE CONTRADDIZIONI DELLA STORIA, CHE INTRECCIA L’ARTE CON LA SUA SCELTA MATERIA PERCORRENDO TRAME DI TESSUTI PREZIOSI. 

 

I CALCHI IN GESSO DIVENGONO MORBIDO VELLUTO. STRUTTURA BASE DELLE OPERE ED INDISPENSABILE STRUMENTO PER LE VESTI. I CORSETTI ACQUISISCONO DIVERSA NATURA DIVENTANDO UNO STRUMENTO CHIAVE PER LA PADRONANZA DEL CORPO: PROPRIO E UNICO, MALLEABILE E FLUIDO COME SI VORREBBE; SENSUALE.

 

L’ANTICA ESPERIENZA CHE STROZZAVA IL RESPIRO ORA SI TRASFORMA IN UN RINNOVATO TRATTO DI INDIPENDENZA, LIBERTÀ ED ESPRESSIONE PERSONALE. 

GIVE VALUE RICHIEDE TEMPO E DEVOZIONE PER GENERARE QUESTE REINVENTATE TESTIMONIANZE; MESCOLA LA SENSAZIONE AL TANGIBILE, L’ESPERIENZA TEORICA ALLA REALIZZAZIONE PRATICA, L’ARTIGIANALE E LA MODA ALL’ARTE IN UNA DIALETTICA PROFONDAMENTE COMUNICATIVA.



GIVE VALUE VUOLE IRRADIARE IL PENSIERO INFUSO NELLA MATERIA; CONDIVIDERLO PER AFFERMARLO E SOSTENERLO NELLA SUA DEFINIZIONE.


- FRANCESCO PASTEUR GROBRI
 

 ART COLLECTION

Una Collezione Artistica Curata da EYE OF RAY in Collaborazione con ELOI 

CORSET COLLECTION

 

Alice Pons insieme a Eye of Ray & ELOI sono entusiaste di presentare la collezione give value, un’edizione limitata di 30 corsetti disegnati e realizzati a mano in Italia utilizzando esclusivamente materiali di prima qualità locali. I corsetti Give Value in stile seicentesco sono completamente steccati e presentano la storica chiusura a lacci frontale e una cerniera laterale invisibile per facilitarne l’allacciatura. Alice Pons inspirandosi alle forme originali dei corsetti tudor, ha dato vita ad un reinventato modello fluido e asimetrico, morbido e sensuale.

A quattro mani, Eye of Ray & ELOI hanno dato nuova vita ai velluti dell’azienda Duca Visconti di Modrone creando colorazioni e sfumature uniche.

EXPLORE

 

"
BEHIND THE SCENES

 

"
 

 

MENTIONS:

 

"
PER LA SUA CINTA - GENESI 

Il miraggio di una gabbia porta in grembo sibili e ruggiti; una creatura mai concepita per ardire alla sua genesi. 

Confessa di non conoscere odore, che per occhi non vedere luce, tra le acque solo di sé sentire e la natura mormora distante. 

Vuole essere così si agita. Vuole acquisire forma così si dimena. 

Della creatura conosciamo il lamento; ne abbiamo condiviso l’innata volontà.

Eravamo potere indefinito intrappolato in gabbie d’acque fertili.

Ora le nostre abilità ci plasmano d’umano e con esse il nostro corpo afferma i nostri impeti. 

 

Francesco Pasteur Grobri 

"
 

 

Fotography : SIERMOND & NICHOLAS FOLS

Production : EYE OF RAY & MARGHERITA SPERATI

Muse : Agnes Questionmark (AGNES?)

Fashion Designer : ALICE PONS

Costume Designer : Federica Mauceri

MUA : Giorgia Giommoni

Assistant : Fabio della Ragione

JEWLERY : Palmatic Studio

Hair : HairbyalFred

Storytelling : Francesco Pasteur Grobri